• blakes2

Nuova truffa su Facebook, state attenti ai messaggi che vi arrivano!


Da qualche giorno gira una nuova truffa su facebook (scam).

Utilizza il logo di facebook per spaventare l'utente dicendo che il suo account ha un problema o che è stata rilevata un'azione sospetta. Per risolverlo viene suggerito un numero di telefono ed un link da cliccare!


Il numero di telefono è un numero a pagamento da non chiamare assolutamente in quanto vi verranno addebitati parecchi euro per la chiamata.


Solitamente viene inoltre indicato un indirizzo da cliccare per ricevere assistenza, il quale contiene la parola "sharer" come se fosse un contenuto condiviso. In realtà cliccando su quel link si viene mandati ad una pagina che esegue del codice malevolo il quale cercherà di infettare il vostro pc.


Il messaggio a volte appare anche in inglese ed è il seguente:


"Facebook Support Team: "We've registered a suspicious activity on your page. You're account could be hacked. Please called Facebook support team to restore the access to your account."


Il consiglio è quindi di stare molto attenti ai messaggi che arrivano evitando di cliccare i link che ci appaiono. Qui sotto potete vedere un esempio del messaggio truffa.




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti