• blakes2

E' possibile recuperare la cronologia cancellata da Google Chrome?


Ti è mai capitato di fare un’importante ricerca in Rete con Google Chrome ed a un certo punto per sbaglio ti si è chiuso il browser? Niente di grave in quanto la cronologia viene salvata in automatico ed è facilmente accessibile.


Ma se stavi visitando il web tramite la navigazione in incognito? E se invece qualcuno per sbaglio ha cancellato la cronologia del tuo PC?


Sembra impossibile eppure ci sono dei metodi e dei software che ti possono aiutare in questo.


Se quello che stai usando è un PC Windows, puoi recuperare la cronologia di Chrome che hai eliminato sfruttando la funzione Copie Shadow inclusa nelle ultime versioni del sistema operativo Microsoft, la quale permette la creazione manuale o automatica di copie di backup di file, cartelle e volumi in un dato momento.


Puoi utilizzare un software gratuito, chiamato ShadowExplorer, che si può scaricare QUI

https://www.shadowexplorer.com/uploads/ShadowExplorer-0.9-setup.exe


Una volta avviato fai doppio clic sulla cartella Utenti che si trova dentro C: (che a sua volta si trova dentro risorse del computer), poi sulla cartella con il tuo nome utente e successivamente su quella AppData. A questo punto, apri la cartella Local, fai doppio clic sulla cartella Google e su quella Chrome.




Per concludere, fai clic destro sulla cartella User Data, seleziona la voce Proprietà dal menu che si apre, recati nella scheda Versioni precedenti nella finestra che ti viene mostrata, seleziona la versione precedente della cartella che vuoi ripristinare (tenendo conto della data a partire dalla quale vuoi recuperare la cronologia di Chrome) e fai clic sul pulsante Ripristina per due volte di fila.


Aspetta qualche istante affinché l’operazione di ripristino venga avviata e completata, dopodiché avvia Chrome e la cronolgia sarà ripristinata!!


Scrivimi pure se hai bisogno di aiuto


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti